Tasto Random

Avete presente quando vi trovate con amici per bere un caffè e finite per chiacchierare commentando le notizie del momento? Ecco, “Tasto random” è un podcast che nasce come se qualcuno registrasse proprio quelle conversazioni!

TASTO RANDOM #1

Ha senso imbrattare dipinti per sensibilizzare sul clima?
Qual è il ruolo degli studenti nel rivoluzionare la scuola stessa?
Cosa ci si aspetta dal governo Meloni?
Conoscete lo shampoo solido?
Queste sono alcune delle domande di questa prima chiacchierata!

TASTO RANDOM #2

Ha senso un decreto urgente anti-rave? O è solo una legge che butta fumo negli occhi? E perchè nessuno è intervenuto a Predappio?
Leggiamo insieme il testo del decreto, per capire davvero cosa voglia dire e quali siano le eventuali criticità.

TASTO RANDOM #3

Un caso di cronaca riporta alla luce un problema: i ragazzi mentono spesso alle famiglie circa la loro situazione universitaria.
Analizziamo i dati del fenomeno e cerchiamo di capire insieme cosa spinge molti studenti a vivere nella menzogna, nell’ansia e nella vergogna le loro difficoltà con lo studio.

TASTO RANDOM #4

La cronaca continua a darci notizie drammatiche provenienti dal mondo giovanile.
Dipendenze, ansie, suicidi, sfide che mettono in gioco la propria vita: cosa sta succedendo ai ragazzi? Cosa li spinge a questi comportamenti al limite?
Ecco l’analisi – senza giudizi morali – di Federico e Claudia.

TASTO RANDOM #5

Federico e Claudia affrontano un tema sempre attuale e da sempre punto di scontro politico: la legalizzazione della cannabis. Qual è la situazione in Italia? E nel resto del mondo? A voi l’analisi delle due voci di Tasto Random!